Donazioni

raccontare, descrivere, scrivere sono azioni relativamente semplici, per noi umani, richiedono un impegno moderato, e un po' di tempo.

lo sappiamo tutti, ma il veloce fluire delle nostre vite normalmente confina nelle ovvietà saperi che tanto ovvi non sono: tra questi il tempo, l'impegno, l'energia, e le condizioni che ci consentono di pensare.

Prima di poter scrivere o descrivere occorre pensare, e poi si può cercare di scrivere o descrivere il pensiero che si è riusciti a formulare, il nucleo, le connessioni, le premesse, ciò che ne può conseguire.

A me, e così sembra per molti, è impossibile pensare mentre sono impegnato in altre attività: i pensieri che riesco a pensare riguardano, generalmente, l'attività che sto svolgendo.

Quando queste non siano troppo impegnative, ad esempio condurre l'auto in condizioni di traffico leggero, passeggiare, allora mi è possibile pensucchiare, come si dice, raccogliere e mettere da parte pezzi ed elementi che poi magari potrò usare... o magari no.

Quanto pubblicato qui, e messo a disposizione di chiunque sia interessato a questi temi ed argomenti, ha richiesto parecchio tempo e parecchia energia, è frutto di ricerche, tentativi, elaborazioni succedutesi in ormai oltre quattro decenni.

Ricerche, tentativi, elaborazioni sviluppate senza il supporto materiale di nessuna istituzione, di nessuno "sponsor", pubblico o privato: ricerche, tentativi ed elaborazioni che continuerò a fare, in ogni caso, facendomi largo, per quel che potrò, tra gli impegni e le necessità che, come molti, anch’io devo affrontare per sopravvivere.

La mia gratitudine andrà a chi, liberamente e volontariamente, donerà del suo a sostegno del mio impegno e del mio lavoro di ricerca e condivisione di saperi che possono aiutare ciascun essere umano ad ottenere una migliore qualità della propria vita professionale e della propria vita quotidiana.

Il pulsante qui sotto permette di fare rapidamente modeste donazioni, riportando automaticamente la motivazione della donazione; per donazioni di più rilevante entità è meglio scrivermi, anche per poter meglio dimostrare il nostro pieno rispetto delle leggi vigenti in materia: mail[at]pec.ugobonora.net